DISSEZIONE ANATOMICA VIRTUALE PER L’APPRENDIMENTO IBRIDO

L’Anatomage Table è il sistema tecnologicamente più avanzato di visualizzazione ed insegnamento dell’anatomia, utilizzato in più di 1200 tra le più importanti scuole ed istituzioni al mondo. La sua versatilità lo rende uno strumento estremamente flessibile per un utilizzo in classe come per le lezioni remote da casa. È stato presentato ad una conferenza TEDTalks, su PBS, Fuji TV e altri canali per il suo approccio innovativo alla presentazione dell’anatomia. Il design da tavolo operatorio combinato con il rinomato software radiologico di Anatomage ed i contenuti clinici rendono l’Anatomage Table unico rispetto a qualsiasi altro sistema di imaging presente sul mercato.

Anatomage Table 7 è l’attuale versione del software sul Tavolo.

Anatomia reale estremamente accurata

L’Anatomage Table è l’unico sistema di visualizzazione 3D che permette l’interazione con cadaveri reali in scala 1:1 completamente segmentati. Gli utenti possono visualizzare l’anatomia come su di un cadavere reale con annotazioni anche in Italiano e Latino e studiare la fisiologia umana. Le singole strutture sono state ricostruite digitalmente partendo da corpi reali con un livello di accuratezza senza precedenti. L’Anatomage Table permette l’esplorazione e l’apprendimento dei concetti di anatomia e fisiologia umana con un’efficacia che supera quella di ogni metodo tradizionale.

Uno strumento educativo flessibile

L’educazione basata su Anatomage Table si rivela estremamente efficace. Un numero crescente di pubblicazioni mostrano risultati incoraggianti dopo l’utilizzo di tale tecnologia, sessioni di laboratorio o da remoto più interattive, e un maggiore coinvolgimento da parte degli studenti. I ricchi e accurati dettagli visualizzati in digitale attirano l’attenzione degli studenti, determinando una maggiore partecipazione e dei migliori risultati nell’apprendimento, sia in classe che da casa.

Migliora lo standard dell’insegnamento

L’Anatomage Table è la tecnologia avanzata in grado di aprire le porte ad un nuovo insegnamento virtuale. Studenti e professori resteranno affascinati e catturati dall’impatto visivo in 3D offerto dal Tavolo Anatomage. Le ricostruzioni accurate, i diversi tipi di dati (cadaveri congelati, TC, RMN, prosezioni, istologia), e i contenuti dinamici di fisiologia su cadavere reale, rendono l’Anatomage Table unico nel suo genere. Questo sistema può aiutare ogni tipo di Istituzione educativa e formativa a fare la differenza e primeggiare nel proprio ambito.

Humanitas University

In Humanitas University si utilizza un nuovo approccio nell’insegnamento grazie all’ausilio della tecnologia, promuovendo un apprendimento più consapevole delle funzioni e delle relazioni spaziali del corpo umano, dagli strati più superficiali a quelli più profondi, tutti ricostruiti con una risoluzione eccellente. L’anatomia viene così studiata attraverso la dissezione virtuale con la stessa qualità che si otterrebbe studiandola su di un corpo reale.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

TCIO

“Anatomage permette ai nostri studenti, futuri osteopati, di visualizzare le singole strutture anatomiche e sperimentare dissezioni 3D e tagli chirurgici come se fossero reali, attraverso accuratissime ricostruzioni da cadavere virtuale. Come tutte le materie, anche l’osteopatia è in continua evoluzione e il nostro istituto investe in tecnologie nuove e innovative a supporto di docenti e studenti, per un livello didattico e una preparazione finale impareggiabile.”

Università degli Studi dell’Aquila

L’Università degli Studi dell’Aquila ha arricchito il curriculum delle discipline mediche grazie a due Anatomage Table. Anche la facoltà di infermieristica utilizza il Table e i suoi cadaveri virtuali in dimensioni 1:1 per l’insegnamento dell’anatomia in 3D. Il feedback degli studenti rispetto all’utilizzo di tali tecnologie digitali si è rivelato molto positivo come provato da uno studio condotto dal prof. Macchiarelli e dal suo team. La dissezione virtuale ha aperto quindi le porte ad un insegnamento interattivo digitale dell’anatomia e della fisiologia.

Cosa dicono i nostri clienti

Vuoi programmare una demo?